22 marzo 2007

Elena Walch : il vino in Alto Adige

L'altra settimana, con mia grande sorpresa, ho ricevuto una visita in enoteca, una visita di quelle che lasciano il segno.............alzo lo sguardo e mi ritrovo dinanzi la Sig.ra Elena Walch. Non posso trasmetterVi le emozioni provate nel dialogare direttamente con uno dei produttori più autorevoli dell'Alto Adige....

Dopo i convenevoli di rito, inevitabilmente, il discorso scivola, (con mio grande piacere) sui metodi di vinificazione utilizzati in azienda dalla Sig.ra Elena. E' un coinvolgimento totale. Sono quasi in estasi....(chi mi conosce sà che quando si parla di vino, il tempo è tiranno). Resto affascinato e, molto sommessamente, chiedo alla Sig.ra Elena di approfondire il discorso sull'ultimo nato di casa Walch...il Kermesse. Allego scatto dell'evento e Vi rimetto un saluto da parte della Sig.ra Elena :


"Carissimi amanti del vino,
è stata veramente una sorpresa per me, trovare a Gragnano un ambiente dedicato al vino così sofisticato ma al tempo stesso così familiare: "ALLA CORTE DI BACCO". Sarà la personalità dei fratelli Silvestri che con professionalità ma anche con grande entusiasmo dedicano una immensità del loro tempo al vino e riempiono di gioia il loro locale (oltre che a riempirlo di etichette importanti!!!!). Vale la pena vederlo, sarete entusiasti nel trovare oltre a vini big, anche preziose rarità. Sì, i miei vini ci sono e con simpatia presento insieme ad Alfonso, la mia ultima creazione: il KERMESSE 2003, uvaggio rosso delicatissimo ed elegante. Sarete Voi a giudicare e mi raccomando, io che ho visto questa enoteca, Ve la consiglio caldamente!
Elena Walch "


Se avete domande da porre alla Sig.ra Walch, postate un commento. Sarà mia premura fare da tramite......e se volete visitare la mia cantina non esitate a contattarmi.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home